Marco Carta, i fan ostacolano l’arresto chiedendo autografi e selfie

per chiedere autografi e selfie
(Instagram)

Marco Carta dovrà difendersi in tribunale dall’accusa di furto aggravato per la sottrazione di sei magliette dalla Rinascente. Intanto emergono dettagli sul momento del fermo, ostacolato involontariamente dai fan.

Lo scorso fine settimana Marco Carta è stato fermato all’uscita della Rinascente di Piazza Duomo, a Milano, quando il personale del negozio si è accorto che nella borsa della sua amica c’erano 6 magliette dal valore complessivo di 1.200 euro appena trafugate. In seguito al ritrovamento, il cantante ha accusato l’amica del furto, ma ciò nonostante è stato condotto in centrale dove è stato stabilito l’arresto ai domiciliari. Il giorno seguente Carta si è recato in tribunale, dove ha ribadito la propria estraneità al furto. Il giudice non ha convalidato l’arresto seguendo una sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce la presunta innocenza in caso di mancata detenzione della refurtiva (al momento del fermo era nella borsa dell’amica).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marco Carta i fan hanno ostacolato l’arresto

In questi giorni è nata una bufera mediatica per le accuse di furto che vedono coinvolto il cantante uscito da Amici. L’artista si è sfogato sui social, definendo ingiusto l’arresto, mentre uno dei dipendenti della Rinascente ha confermato di averlo visto in atteggiamenti sospetti con l’amica prima che suonasse l’allarme. La discrepanza tra le due versioni ha fatto sì che il cantante fosse riempito d’insulti sui social, da utenti già concordi nel giudicarlo colpevole prima che un tribunale emetta una sentenza (fenomeno purtroppo molto frequente).

Nel frattempo continuano ad emergere dettagli su quanto accaduto quella sera alla Rinascente. Poco dopo che l’anti taccheggio aveva suonato, gli agenti hanno cercato di portare l’artista in una zona appartata per il controllo della borsa della donna e per un interrogatorio. Nel farlo, però, sono stati accerchiati dai fan del cantante. Le persone, ignare di quanto stava succedendo, lo hanno riconosciuto lo hanno circondato per chiedere autografi e selfie. A causa di questa improvvisa dimostrazione d’affetto dei fan, per gli agenti è stato complicato sottrarlo dalle attenzioni per verificare i fatti.

Impostazioni privacy