Laura Chiatti, grave lutto per l’attrice: “Ciao amico mio”

Laura Chiatti, grave lutto per l’attrice e per tutto il cinema italiano, morto il fotografo Pietro Coccia: “Ciao amico mio”, il ricordo.

Laura Chiatti
Laura Chiatti (Instagram)

Un lutto ha colpito nelle scorse ore il mondo del cinema italiano: si è spento Pietro Coccia, fotografo classe 1962, molto stimato e apprezzato nell’ambiente. Malato di diabete da tempo, per un trentennio ha lavorato nei maggiori festival internazionali, da Cannes a Berlino, passando per Venezia. Inoltre aveva instaurato un sodalizio con Rai Cinema, del quale è stato spesso fotografo ufficiale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ricordo del fotografo Pietro Coccia di Laura Chiatti e Pierfrancesco Favino

Tanti i suoi amici nel mondo del cinema, che oggi gli rendono omaggio, come l’attrice Laura Chiatti: “Ciao amico mio…in ogni tua foto riuscivi a tirare fuori sempre il lato più bello di ognuno di noi, il più vero, il più romantico. La tua amicizia, e il tuo sorriso, mi hanno sempre accompagnato nel mio percorso professionale , quando ero ancora una giovincella. Ti voglio bene. Fai buon viaggio”.

Le fa eco la voce di un altro grande attore italiano, Pierfrancesco Favino, che ricorda: “Lui c’è sempre stato, dai miei primi film fino alla scorsa settimana. Quella voce è ormai di famiglia e sentendola mi calmo, quella voce mi dice che comunque andrà il film ci sono cose più importanti come l’amicizia, la gentilezza, la generosità. Quella voce adesso dovrò ricordarla perché Pietro, come sempre con garbo, se n’è andato. Mi mancherai”.

Impostazioni privacy