La7, gaffe sui social: il premier Giuseppe Conte diventa “Antonio”

Il premier Giuseppe Conte è stato “ribattezzato” da La7 sui social: nell’annuncio dello speciale dedicato alla sua conferenza stampa diventa “Antonio”. 

Il premier diventa allenatore. Si può riassumere così la gaffe di cui i colleghi di La7 si sono resi oggi protagonisti sui social. Nell’annuncio dello speciale del tg di Enrico Mentana dedicato alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio, infatti, Giuseppe Conte è stato ribattezzato “Antonio” – proprio come l’allenatore dell’Inter. Nomen, omen, dicevano i latini…

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il commento di Enrico Mentana al “lapsus”

Va da sé che, leggendo “Antonio Conte” sulle pagine social dell’emittente, tutti hanno ovviamente pensato al nuovo mister dei nerazzurri (l’Inter, per inciso, è la squadra del cuore del giornalista di punta della rete di Urbano Cairo). Testuale: “Alle 18:00 Speciale del Tg La7 per commentare in diretta la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Antonio Conte”. Così si legge sull’account ufficiale di La7… Accortosi dell’errore, il direttore Mentana ha sdrammatizzato etichettando il lapsus in termini calcistici: “Fallo di confusione”. Ma le ironie e i doppi sensi in rete si sprecano…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fallo di confusione

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy