Chi è Enzo Anghinelli, la vittima dell’agguato di via Cadore

12 aprile 2018. L’ex pregiudicato Enzo Anghinelli viene colpito da un proiettile in via Cadore, a Milano. Dopo settimane di coma indotto, ha finalmente il primo contatto con gli investigatori. Scopriamo cos’è successo.

Enzo Anghinelli, il passato nel mondo della droga

Il nome di Anghinelli era comparso già diverse volte nelle liste della narcotici di Milano. Legato a traffici illeciti nella zona, era stato arrestato nel 2007 per possesso e vendita di sostanze stupefacenti insieme ad altri tre complici. Il centro di consegna e traffico di droghe pesanti era l’autonoleggio in via Teodosio 64, dove i militari sequestrarono ben ventisei chili di cocaina pura che doveva essere distribuita in numerose discoteche nel milanese. Il giovane spacciatore era stato sorpreso alla guida della sua Golf e aveva cercato di sbarazzarsi, con scarso successo, dei due panetti di stupefacenti che teneva nelle tasche della sua giacca. Successivamente al suo arresto, Anghinelli era stato inserito nell’indagine White del nucleo investigativo dei carabinieri di Milano. L’esemplare lavoro delle forze dell’ordine portò all’arresto di 45 persone implicate nell’importazione di cocaina dal Sudamerica.

Enzo Anghinelli, l’agguato in via Cadore

“Non so chi ha sparato, non posso darvi indicazioni”, così risponde, dopo diverse settimane di coma indotto, l’ex pregiudicato Enzo Anghinelli agli investigatori della squadra mobile di Milano. L’uomo, con pesanti precedenti per traffico di stupefacenti, era stato colpito da un colpo di arma da fuoco che gli aveva perforato il cranio e intaccato il cervello. Sopravvissuto, il giovane milanese è stato ricoverato con urgenza e sottoposto ad un rischioso intervento. Lo scorso 12 aprile Anghinelli era stato raggiunto da due malviventi in scooter che l’avevano colpito a sangue freddo mentre lui era alla guida della sua macchina: si sospetta che l’agguato fosse di natura vendicativa, l’ex detenuto aveva infatti cooperato con le forze dell’ordine durante l’indagine White che aveva portato in carcere un’intera associazione criminale.

 

Impostazioni privacy