Verona-Cittadella, dove vederla in streaming video e in tv

Verona-Cittadella
Verona-Cittadella, stasera la partita di ritorno per la finale play-off promozione © Getty Images

La finale play-off Serie A Verona-Cittadella va in scena questa sera al ‘Bentegodi’: ospiti in vantaggio di 2-0, Hellas chiamato alla rimonta. Dove vederla.

Oggi è il giorno di Verona-Cittadella, finale di ritorno dei play-off promozione per accedere in Serie A. Il derby veneto vede i granata patavini forti di un vantaggio di 2-0, dopo la doppietta realizzata da Diaw giovedì scorso nella partita di andata. Il Cittadella accarezza il sogno di centrare un traguardo che sarebbe storico: mai la società di stanza al ‘Tombolato’ ha mai avuto modo di militare nella massima categoria del calcio italiano. L’Hellas d’altro canto punterà sulla spinta del pubblico di casa per centrare una rimonta che sarebbe decisamente epica, vista la situazione di svantaggio per i gialloblu allenati da Alfredo Aglietti. Il cammino delle due squadre è stato particolare: nel mini-torneo dei playoff, sia il Verona che il Cittadella hanno dovuto giocare un turno preliminare in gara secca, rispettivamente contro Perugia (vittoria dell’Hellas per 4-1) e Spezia (successo in Liguria del ‘Citta’ per 2-1). Pescara e Benevento, meglio piazzate in classifica al termine della regular season di Serie B, sono state eliminate poi nel doppio confronto di andata e ritorno dalle due finaliste che si vedranno al ‘Bentegodi’. Nel dettaglio, l’Hellas ha concluso il campionato al quinto posto, a -8 dal Benevento terzo. Il Cittadella è finito addirittura settimo, con 51 lunghezze e ad appena due punti di margine per rientrare nella zona playoff. Ed ora potrebbe ritrovarsi in Serie A.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Verona-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

L’orario della sfida è stato fissato dalla Lega alle ore 21:15, e questo per evitare il più possibile la concomitanza con la tappamfinale del 102° Giro d’Italia, che si è concluso proprio nella città scaligera. Partita visibile in diretta in chiaro su Rai Tre ed anche su DAZN. Gara fruibile anche su Rai Radio 1 e su Rai Play, per poter assistere a quanto accadrà al ‘Benetegodi’ in diretta streaming. Di seguito le probabili formazioni

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Laribi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Branca, Iori, Proia; Panico; Moncini, Diaw.

Partita visibile in diretta in chiaro su Rai Tre ed anche su DAZN. Gara fruibile anche su Rai Radio 1 e su Rai Play, per poter assistere a quanto accadrà al ‘Benetegodi’ in diretta streaming.

Impostazioni privacy