Che Tempo che Fa, Fabio Fazio lascia: da settembre su Rai 2

Fabio Fazio Che Tempo che Fa
Fabio Fazio e ‘Che Tempo che Fa’, si va su Rai 2 – FOTO: screenshot

Sono attese grandissime novità per i palinsesti Rai della prossima stagione televisiva. E Fabio Fazio e ‘Che Tempo che Fa’ saranno direttamente coinvolti.

‘Che Tempo che Fa’ e Fabio Fazio dovrebbero traslocare su Rai 2. Lo avrebbe fatto sapere Carlo Freccero, direttore di rete che ha assunto la carica ad inizio 2019 e che ha iniziato una politica di rilancio dell’audience del secondo canale della televisione di Stato. Un proposito già attuato al meglio grazie alla fortunata edizione di ‘Made in Sud’ targata Stefano De Martino. Fazio e la sua ormai storica trasmissione dovrebbero spostarsi su Rai 2 dove andrebbero in onda di domenica sia prima che dopo il telegiornale delle 20:30. Una prima ora precederebbe il Tg2 dalle 19:30, poi si ritornerebbe in onda dalle 21:00 in poi.  Domenica 2 giugno 2019 intanto ‘Che Tempo che Fa’ va in onda per quella che è l’ultima puntata della stagione. Il cambiamento in questione andrà in onda a partire da settembre, se dovesse essere confermato. Ulteriori chiarimenti si dovrebbero avere da qui all’estate, quando dovrebbero essere presentati i palinsesti Rai della stagione 2019/2020. Fazio e Freccero si sarebbero anche incontrati di recente per parlare di questo importante cambiamento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Che Tempo che Fa, Fazio ed il programma vanno su Rai 2

E non è detto che il programma del conduttore ligure possa essere ancora ‘Che Tempo che Fa’. Freccero infatti avrebbe l’intenzione di portare un rinnovamento in toto, affidando al 54enne di Savona una trasmissione tutta nuova. All’Unitre di Torino proprio Fabio Fazio ha commentato serafico: “Per me non cambia niente, continuerò a fare il mio lavoro, soltanto su un altro canale. Per i telespettatori si tratterà solamente di schiacciare il 2 anziché l’1”. Con lui ci dovrebbero essere le fide spalle Luciana Littizetto e Filippa Lagerback. Intanto per l’ultima puntata figureranno tra gli ospiti Mara Venier, Fabio Quagliarella, Moise Kean, Sara Gama e diversi altri. Ci sarà anche un ricordo speciale per Omaggiare la memoria di Massimo Troisi, in occasione dei 25 anni dalla morte che cadranno il prossimo 4 giugno.

Impostazioni privacy