Chi è Alvaro Soler: età, carriera e vita privata del cantautore spagnolo

alvaro soler chi è
(facebook)

Alvaro Soler è un cantautore spagnolo che nel 2015 e nel 2016 ha fatto ballare milioni di giovani con El mismo Sol e Sofia.

Con El mismo sol e Sofia ha fatto ballare milioni di ragazzi in tutto il mondo, affermandosi come il re dell’estate nel 2015 e nel 2016. Stiamo parlando di Alvaro Soler, giovanissimo cantautore spagnolo che da qualche anno è salito alla ribalta mondiale grazie ai suoi pezzi che hanno rilanciato il Pop latino. Amatissimo dai più giovani, la sua ‘La Libertad’ gira in tutte le radio da tre settimane e si prepara ad essere una delle hit dell’estate 2019. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Alvaro Soler, ripercorrendo i passi fondamentali della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Alvaro Soler: età e carriera del cantautore spagnolo

Nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, Alvaro Soler si è trasferito a Tokyo con la famiglia nel 2001. In Giappone ha frequentato una scuola tedesca (nazionalità del padre) e si è iniziato ad appassionare alla musica, cantando con il karaoke. Torna a Barcellona a 17 anni ed entra come cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights. Si laurea in Design Industriale e decide di stabilirsi a Berlino. E’ qui che partorisce il primo singolo da solista, El mismo sol, con cui fa sfracelli in Italia e in Spagna nell’estate del 2015. Poco dopo verrà pubblicato il suo primo album, Eterno agosto. L’8 aprile 2016, Alvaro Soler bissa lo straordinario successo ottenuto con El mismo sol quando pubblica Sofia. Nello stesso anno è giudice a X Factor e porta in trionfo i Soul System. Il 7 settembre dello scorso anno ha pubblico il secondo album in studio, Mar de colores.

La vita privata

Da poco più di tre anni Alvaro Soler è fidanzato con la splendida Sofia Ellar, cantante spagnola. Non inganni, però, il suo nome. La Sofia di Alvaro è dedicata al suo primo amore, che di nome faceva Maria.

Impostazioni privacy