Lutto per Roberto Cota, ex presidente Piemonte: l’annuncio su Facebook

Lutto per l’onorevole Roberto Cota, ex presidente del Piemonte ed esponente della Lega Nord: morto suo padre Michele, l’annuncio su Facebook.

roberto cota
(Twitter)

Un grave lutto ha colpito l’ex presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, in carica dal 2010 al 2014: infatti, è scomparso il papà del 50enne ex governatore, esponente della Lega Nord, Michele. L’uomo, avvocato come il figlio, aveva 84 anni e aveva avviato l’attività forense a metà degli anni Sessanta. Lo ha annunciato il figlio su Facebook e Twitter: “Faccio fatica a rendere con le parole il mio stato d’animo. È stato davvero un esempio e un pilastro che mi ha sorretto nella mia vita”, le sue parole.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Michele Cota, padre di Roberto Cota

Nato a San Severo, in provincia di Foggia, Michele Cota si era trasferito a Novara per prestare servizio militare, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza. Qui aveva conosciuto la moglie e aveva deciso di restare in Piemonte e non rientrare in Puglia. Il papà dell’ex presidente della Regione Piemonte, come spiegato, era un noto avvocato di Novara che aveva avviato l’attività forense a metà degli anni Sessanta in città.

Nello stesso studio legale, lavora ora il figlio, dopo aver abbandonato la politica una volta terminata l’esperienza di presidente della Regione Piemonte. Anche Michele Cota, come il figlio, aveva fatto politica, sebbene per un periodo molto più breve del figlio: negli anni Ottanta era stato assessore all’urbanistica del Comune di Galliate. Il padre di Roberto Cota era ricoverato da qualche giorno all’ospedale Maggiore di Novara.

Impostazioni privacy