Champions League, l’impresa di Simon: Liverpool-Madrid con auto da 50€

Un giovane tifoso britannico ha dimostrato  quanto può essere grande la passione per la propria squadra di calcio – ma la fortuna non l’ha assistito. 

A quella partita al Wanda Metropolitano di Madrid – la finale di Champions League 2018/2019 – il giovane Simon Wilson, tifoso sfegatato del Liverpool, non voleva assolutamente rinunciare. Aveva avuto la fortuna di essere stato selezionato dal sorteggio UEFA tra gli spettatori aventi diritto ad assistere alla sfida contro il Tottenham, e sprecare quell’occasione sarebbe stato un vero sacrilegio. Ma il suo portafoglio era al verde. Un problema non di poco conto, visti i prezzi esorbitanti dei biglietti aerei per la trasferta dall’Inghilterra alla capitale spagnola (circa 800 euro). E così, quando ha scovato su Internet l’annuncio di vendita di un’auto a 45 sterline (pari a circa 51 euro), una Skoda Favorit GLXI, il Nostro non ci ha pensato due volte.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il “carburante” della passione per la squadra del cuore

La macchina era certamente vintage, ma il venditore si era mostrato possibilista: “Funziona, comprala e ti preoccuperai delle sue carenze in seguito”. Il modello spopolava in Inghilterra tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, ma un viaggio di oltre 2000 chilometri sarebbe stata un’impresa a dir poco azzardata. Eppure Simon, fiducioso, si è messo in viaggio con due amici (un sostenitore del Liverpool e un tifoso del Tottenham) alla volta di Madrid. Purtroppo per loro, però, a metà strada, l’auto li ha traditi: il tubo di scappamento è “saltato” e sono rimasti tutti a piedi.

La rocambolesca avventura è stata raccontato passo dopo passo su Instagram: i tre sono arrivati in auto fino al traghetto che li avrebbe portati oltre il Canale della Manica per raggiungere la Francia. Dove però la “gloriosa” Skoda ha iniziato a manifestare una serie di problemi al tubo di scappamento che hanno costretto Simon e i suoi compagni di viaggio a cambiare mezzo di trasporto. Alla fine è stato un treno a condurli a Madrid, esausti ma felici. Se esistesse un campionato della passione per la propria squadra del cuore, la coppa d’oro andrebbe sicuramente a loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Madrid in The £40 Rolls 🔴

Un post condiviso da Simon Wilson (@simonjwils) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy