Chi è Veera Kinnunen: età e vita privata della ballerina di Ballando con le Stelle

Chi è Veera Kinnunen: cosa c’è da sapere, età e vita privata, tutto su carriera e curiosità della ballerina di Ballando con le Stelle.

veera kinnunen
(Instagram)

Protagonista di ‘Ballando con le Stelle‘ al fianco di Pablo Daniel Osvaldo, Veera Kinnunen è una ballerina svedese classe 1986 che per la quinta edizione partecipa al programma condotto da Milly Carlucci e in onda su Raiuno. Ha iniziato a ballare quando aveva 7 anni e da professionista ha vinto 10 titoli svedesi. La ballerina danza su qualsiasi disciplina, ma ovviamente ha delle preferenze nel contemporaneo, salsa, bachata, latino, americano, boogie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Veera Kinnunen

Da giovanissima, il suo partner è Andres Jacobsson, con il quale vince 5 dei 10 titoli nazionali e ha un ottimo piazzamento ai campionati del mondo, quindi nel 2008 arriva l’incontro con Stefano Oradei. Con lui ottiene altrettanti titoli nazionali e si fa notare anche fuori dai confini nazionali. Non solo: i due fanno coppia fissa anche nella vita. I due inoltre iniziano ad aprire delle scuole di danza, dove insegnano, non solo in Italia.

La coppia vive stabilmente tra Stoccolma e Roma e infatti lei ha spiegato in un’intervista che il loro punto d’incontro è spesso l’aeroporto. Attualmente la coppia non è sposata e non ha figli, ma a quanto pare non precludono entrambe le ipotesi. Veera Kinnunen fa parte del cast di Ballando con le Stelle dal 2013 e nel 2019 arriva in finale insieme all’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Nelle settimane precedenti alla finale 2019, lei e il compagno di vita Stefano Oradei hanno avuto una lite che è divenuta di dominio pubblico.

Impostazioni privacy