Stasera in tv, Smetto quando voglio: trama del film del 31 maggio


Stasera in tv, Smetto quando voglio: trama del film del 31 maggio. Andrà in onda su Rai 3 il film diretto da Sidney Sibilia con protagonista Edoardo Leo.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 il film commedia del 2014 diretto dalla regia di Sidney Sibilia, con protagonista l’attore romano Edoardo Leo e ambientato in una Roma contemporanea.

Smetto quando voglio, la trama del film

Il film racconta la storia del ricercatore universitario Pietro Zinni. Il 37 enne perde il suo lavoro a causa dei tagli al settore accademico e per ovviare a questo enorme problema, vista la casa e la famiglia da mantenere, comincia a riflettere ad un modo per canalizzare le sue competenze su un prodotto di largo consumo e certamente molto remunerativo. Il suo intento porterà così a produrre una sostanza stupefacente non ancora vietata dal Ministero, agendo dunque al limite della legalità. Decide così di metter su una banda criminale formata però dai più grandi cervelli tra i suoi colleghi, finiti a fare i più umili lavori, non trovando una collocazione professionale nell’ambito della macroeconomia, della neurobiologia, delle lettere classiche e dell’antopologia, settori nei quali si sono specializzati. Il successo della banda è sorprendente ma ben presto i protagonisti si troveranno a confrontarsi con le difficili e negative conseguenze che tutto questo porterà nelle loro vite, le quali sfuggono al loro controllo portandoli a confrontarsi con situazioni anche comiche, grottesche e paradossali.

Il cast della commedia diretta da Sidney Sibilia

Nel cast della pellicola troveremo, accanto al protagonista Edoardo Leo, anche le magistrali interpretazioni di Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Valeria Solarino, Neri Marcorè, Lorenzo Lavia e Libero De Rienzo.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy