Dennis Fantina, chi è: età, vita privata e storia del cantante

età, carriera e vita privata del cantante
(Screenshot Video)

Dennis Fantina, chi è: età, vita privata e storia del cantante finalista di All Together Now. 

L’approdo di Dennis Fantina ad ‘All Together Now‘ ha generato non poche polemiche tra i giudici. Il concorrente, infatti, non è un parvenu delle scene televisive e del mondo discografico, ma un ex concorrente nonché primo vincitore di ‘Amici‘ che all’epoca si chiamava ‘Saranno Famosi‘. A 18 anni di distanza da quel successo televisivo, il cantante ha deciso di offrire alla propria carriera una nuova chance. La sua esibizione ha conquistato la quasi totalità dei consensi, la sua interpretazione di ‘All Night Long‘ di Lionel Richie ha infatti totalizzato 91 preferenze su 100.

Alcuni dei giurati, però, si sono lamentati del fatto che il concorrente, essendo stato in passato un professionista abituato a certi palcoscenici, non dovesse partecipare ad un programma dedicato a cantanti amatoriali. Le polemiche sono state rigettate da Silvia Mezzanotte, ex leader dei Matia Bazar, che ha difeso a spada tratta Dennis: “Quando ha vinto Amici il programma non era come oggi: veniva snobbato dalle radio e dai discografici. È giusto che tu abbia un’altra occasione”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Dennis Fantina, primo vincitore di Amici

Nato a Trieste il 6 dicembre 1976, Dennis inizia la sua carriera artistica nel 1997. Per 4 anni lavora come cantante e presentatore in diversi spettacoli minori e nel 2001 decide di partecipare alla prima stagione un talent di Mediaset conosciuto come ‘Saranno Famosi‘ (in seguito divenuto Amici di Maria De Filippi). Quell’anno vince il programma e comincia la carriera discografica registrando il suo album d’esordio (Dennis). Nell’estate del 2002 partecipa al Tim Tour con altri concorrenti di Amici e l’anno successivo gli viene proposto il ruolo di protagonista nel Musical di ‘Grease‘. Negli anni successivi Dennis registra altri due album, partecipa ai programmi ‘Notti sul Ghiaccio‘ e ‘Miss Reginetta d’Italia‘ e viene scelto come conduttore da Radio Italia e Video Italia.

Con il passare degli anni, però, gli ingaggi diminuiscono ed oggi Dennis si ritrova senza un lavoro e con una famiglia da mantenere (il cantante ha due figli). Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo il cantante non ha abbandonato il sogno di continuare la sua carriera musicale, nel 2015 aveva provato ad entrare a far parte di ‘The Voice’, i giudici non solo non l’hanno riconosciuto ma lo hanno scartato alle blind audition.

Impostazioni privacy