Antonio Conte è l’allenatore dell’Inter: il comunicato ufficiale della società nerazzurra

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'InterAntonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter: arriva l’annuncio ufficiale della società con tanto di stretta di mano tra il tecnico ed il presidente.

Antonio Conte sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi 3 anni, l’annuncio dell’accordo è stato ufficializzato questa mattina sul sito ufficiale della società dove si trovano le prime dichiarazioni del tecnico e del presidente Zhang, oltre ad un video di presentazione in cui il tecnico enuncia le ragioni della sua scelta. L’accordo era stato ampiamente anticipato nelle settimane precedenti, la firma del contratto è avvenuta l’altro ieri e l’esonero di Luciano Spalletti era stata l’ulteriore conferma dell’accordo preso.

Mancava, dunque, semplicemente l’annuncio ufficiale che è puntualmente arrivato oggi, come da programma. I dirigenti ed il tecnico infatti voleranno domani per Madrid, dove vedranno insieme la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham. La sfida potrebbe essere una buona occasione per valutare alcuni innesti in vista della prossima stagione, un anno che deve essere quello del definitivo rilancio dell’Inter quantomeno in campionato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Antonio Conte nuovo allenatore dell’Inter: “Ho scelto l’Inter per l’ambizione del progetto e per la storia”

Come da tradizione l’annuncio è stato accompagnato dalle prime parole del tecnico. Conte ha dichiarato: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

Anche il presidente ha commentato il nuovo arrivo con parole di elogio per il tecnico: “Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano . Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.

Impostazioni privacy