Chi è Anastasia Kuzmina: età e vita privata della ballerina di Ballando con le Stelle

Chi è Anastasia Kuzmina: cosa c’è da sapere, età e vita privata, tutto su carriera e curiosità della ballerina di Ballando con le Stelle.

anastasia kuzmina
(Instagram)

Protagonista di ‘Ballando con le Stelle‘ al fianco di Angelo Russo, l’attore che interpreta ‘Catarella‘ nella serie sul Commissario Montalbano, Anastasia Kuzmina è una giovane ballerina ucraina classe 1993. Da giovanissima, si trasferisce a Bologna con la sua famiglia e si appassiona alla danza, ottenendo i primi risultati di rilievo alla fine degli anni Duemila, quando sale sul podio ai Campionati Italiani categoria 16/18 anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Anastasia Kuzmina

La sua carriera ‘agonistica’ finisce molto rapidamente con la semifinale under 21 di danza latina a Blackpool, nel 2010. Due anni dopo, l’esordio a ‘Ballando con le Stelle’, in coppia con Andrés Gil, attore argentino della telenovela ‘Il Mondo di Patty’. I due vincono l’edizione del talent show con il 57% dei voti e in autunno sempre del 2012 partecipano al reality show ‘Pechino Express’, classificandosi secondi. Dall’anno successivo, la ballerina ha un programma tutto suo su DeA Kids, dal titolo ‘Anastasia Love Dance’.

Resta ferma un anno, poi nel 2014 torna a ‘Ballando con le Stelle’, in coppia con il cantante neomelodico Tony Colombo: i due vengono eliminati prima nella sesta puntata, quindi nel ripescaggio all’ottava puntata. Nel frattempo, la ballerina ucraina debutta anche a teatro. Nelle edizioni 2017 e 2018 di ‘Ballando con le Stelle’, arriva seconda in entrambi i casi, in coppia rispettivamente con Fabio Basile e Francisco Porcella. Con quest’ultimo ha anche avuto una relazione, terminata poi a dicembre 2018. Nel 2019, è finalista dell’edizione in coppia con Angelo Russo. Insieme a Lorenzo Branchetti, conduce il programma dedicato al ballo Happy Dance su Rai Gulp.

Impostazioni privacy