Stasera in tv, Dritto e rovescio: anticipazioni del 30 maggio


Stasera in tv, Dritto e rovescio: anticipazioni del 30 maggio. Andrà in onda su Rete 4 il programma condotto da Paolo Del Debbio. Ospite di questa sera sarà il Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini.

Questa sera su Rete 4 Paolo Del Debbio condurrà un nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento sui più importanti temi legati all’attualità e alla politica nel nostro Paese.

Dritto e Rovescio, questa sera Paolo Del Debbio intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini

All’indomani dei risultati delle Elezioni Europee 2019 che confermano la vittoria della Lega di Matteo Salvini, la quale ha ottenuto il 34 % dei consensi, Del Debbio intervisterà questa sera proprio il Ministro dell’Interno e leader del partito vincente in questa tornata elettorale. Si dibatterà su come cambiano gli equilibri di Governo all’indomani del risultato elettorale e si approfondiranno gli esiti del voto sulla piattaforma Rousseau a conferma della fiducia nei confronti di Luigi di Maio.

Gli altri temi e ospiti della serata del 30 maggio

Nella serata di questa sera inoltre si approfondirà il tema del consenso al Movimento 5 Stelle, sottolineando quali sono i territori nei quali è crollato e quali invece quelli dove è cresciuto. Si discorrerà dei licenziamenti via social attuati da Mercatone Uno e dei tagli alle pensioni d’oro attraverso la testimonianza del presidente della Commissione Bilancio alla Camera Claudio Borghi. In studio vi saranno anche Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, Elisabetta Gualmini, europarlamentare del Partito Democratico, Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia e Francesco Majorino del Partito Democratico.
Lo spazio riservato alla satira politica sarà come ogni sera affidato alla comicità di Giovanni Vernia.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy