Nuovo allenatore Roma: ecco chi sono i nomi in lizza per la panchina

ecco in nomi in lizza per la panchina
(Getty Images)

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? La dirigenza lavora per portare un tecnico la cui filosofia di gioco possa esaltare i giovani in rosa, ecco quali sono i nomi.

Il buon finale di stagione di Claudio Ranieri non è bastato alla Roma per prendere un posto in Champions League. In vista della prossima stagione, dunque, si punta ad un nuovo allenatore che sia in grado di proporre un bel gioco e che abbia la capacità di esaltare le caratteristiche dei giovani che sono in rosa. Il compito non è semplice e per questo la scelta di un nuovo tecnico si sta facendo attendere.

Il primo obbiettivo della dirigenza sarebbe Maurizio Sarri: il tecnico del Chelsea ha dichiarato più volte di voler rimanere a Londra, ma pare che Abramovich abbia idee differenti. In queste ore, dunque, si attende di capire se la vittoria di ieri in Europa League abbia fatto cambiare idea al patron dei londinesi o se il toscano tornerà nuovamente su piazza. Baldini rimane in trepidante attesa di novità, ma nel caso in cui Sarri non si dovesse liberare o decidesse di accettare un’altra avventura sono pronte delle alternative.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nuovo allenatore: ecco quali sono le alternative a Sarri

La prima alternativa all’attuale allenatore del Chelsea è Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta ha dimostrato di saper valorizzare la rosa a disposizione ed è in grado di fare esprimere alle sue squadre un calcio di rara bellezza. Poco sotto di lui c’è Roberto De Zerbi, l’allenatore del Sassuolo viene da una stagione estremamente positiva e come il competitor ha dimostrato di saper valorizzare i giovani. Più distante l’ipotesi Gianpaolo, allenatore che ha mostrato un gran calcio con la Sampdoria, e quella che conduce a Rino Gattuso: liberatosi dal Milan, il tecnico calabrese potrebbe fare al caso della Roma, ma al momento le sue quotazioni sono decisamente basse.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy