Paolo Jannacci, chi è: età, carriera, vita privata e canzoni | Sanremo 2020


Nasce nel 1972 a Milano, Paolo Maria Jannacci, da mamma Giuliana e dal celebre cantautore Enzo, e già da quando ha sei anni inizia ad appassionarsi al mondo della musica, prendendo le prime lezioni. Continua a formarsi nello strumento e nell’armonia con il padre Enzo Jannacci e con Paolo Tomelleri e il maestro Ilario Nicotra.

Paolo Jannacci, le tappe della carriera del musicista e compositore

Nel 1990 si diploma al liceo linguistico Internazionale di Milano e dal 2008 perfeziona i propri studi musicali al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. Jannacci ha collaborato con diversi artisti del mondo del cinema, scrivendo brani tra gli altri per le colonne sonore dei film di Ricky Tognazzi, Renato Pozzetto e Luca Biglione. Negli ultimi anni ha lavorato nella trasmissione Zelig con la sua Band ed è oggi jazzista. Oltre al pianoforte, Jannacci suona anche il basso e la fisarmonica. Si esibisce con le sue formazioni in duo, trio e quartetto e ha lavorato ad alcune pubblicità e produzioni discografiche. Paolo insegna inoltle musica al centro Professione Musica di Milano.

La vita privata del figlio di Enzo Jannacci

Non molte sono le informazioni note relative alla vita privata di Jannacci, che rimane un musicista e compositore riservato al riguardo. E’ sposato con la moglie Chiara e dalla loro unione è nata una bambina nel 2008, di nome Allegra.
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy