Chernobyl, ecco di cosa parla la nuova serie culto di HBO – VIDEO

Chernobyl di cosa parlaChernobyl è la nuova sensazionale serie televisiva prodotta da HBO che sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic il 10 giugno. Il primo episodio è andato in onda il 6 maggio e ha letteralmente strabiliato il pubblico. Scopriamo di cosa tratta.

Il primo episodio è andato in onda da meno un di mese ma la serie è già un fenomeno mondiale: questo è il radioso futuro della nuova serie HBO Chernobyl, in arrivo Italia con Sky Atlantic. Con un punteggio di 9,7 su IMDB, la miniserie statunitense si pone in cima all’olimpo della serialità televisiva, declassando serie cult come Breaking Bad (9,4), Il Trono di Spade (9,4) e The Wire (9,3). La serie è la prima fruttuosa collaborazione tra HBO e Sky Atlantic UK, avvenuta grazie ad un accordo pluriennale da 250 milioni di dollari. La miniserie sarà trasmessa in Italia dal 10 di giugno.

Chernobyl, la trama della miniserie HBO

Il plot si struttura intorno ad una delle notizie di cronaca nera più stravolgenti dell’ultimo secolo: il disastro nucleare di Chernobyl. L’evento – drammatizzato per conferire maggior profondità alla serie e ai personaggi – viene frammentato, raccontando sia le vicende delle persone coinvolte nella tragedia, sia gli errori commessi che comportarono la fusione del nocciolo radioattivo e la deflagrazione atomica. La storia è ambientata nel 1986, diversi giorni dopo l’esplosione, quando ormai la popolazione è vittima delle inevitabili conseguenze portate dalle radiazioni atomiche. Di seguito il fantastico trailer della miniserie HBO.

Chernobyl, il cast

Nel cast Jared Harris, nei panni dello scienziato, mandato dal Cremlino per indagare sul disastro, Valery Legasov; Emily Watson, nelle vesti della fisica nucleare sovietica, intenta a risolvere il mistero dell’esplosione, Ulana Khomyuk; Stellan Skarsgård, che impersona il capo della commissione governativa mandata dal Cremlino Boris Shcherbina e Jessie Buckley, che interpreta Lyudmilla Ignatenko, la moglie di un vigile del fuoco ricoverato per le radiazioni.

Impostazioni privacy