Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 28 maggio


Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 28 maggio. Andrà in onda su La7 il programma condotto da Giovanni Floris che analizzerà oggi i risultati delle Elezioni europee con gli ospiti in studio.

La prima serata di La7 avrà oggi come protagonista il programma condotto da Giovanni Floris, Dimartedì. Come di consueto in ogni appuntamento della trasmissione si approfondiranno i temi politici e di attualità di maggiore rilevanza. Nella puntata di questa sera si approfondirà il recente esito delle Elezioni europee, nelle quali ha trionfato lo schieramento politico della Lega di Matteo Salvini, il quale, ottenendo il 34 % dei consensi, si attesta come primo partito del nostro Paese. Questo potrebbe cambiare lo scenario politico in seno al Governo, dove coesistono in equilibrio la forza politica guidata da Salvini e quella legata invece a Luigi Di Maio, la quale ha dimezzato i consensi degli elettori rispetto alla precedente tornata elettorale.

Dimartedì, gli ospiti della puntata del 28 maggio

A dibattere sull’argomento ci saranno questa sera in studio, assieme a Giovanni Floris, i principali leader delle forze politiche. Tra gli ospiti confermati, l’ex presidente del Consiglio, Enrico Letta, il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, l’ex ministro Carlo Calenda, poi ancora Irene Tinagli, sempre del Pd, Francesca Donato della Lega e Ilaria D’Amico. Durante la puntata di questa sera del programma si analizzeranno naturalmente anche i voti delle Regionali in Piemonte e delle amministrative che hanno interessato molti comuni italiani.

Non mancheranno infine i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira politica affidata in apertura di programma a Gene Gnocchi. Inoltre l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci approfondirà alcuni temi legati ai consumi e alle spese degli italiani.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy