Stasera in tv, Cartabianca: anticipazioni e ospiti del 28 maggio


Stasera in tv, Cartabianca: anticipazioni e ospiti del 28 maggio. Andrà in onda su Rai 3 il programma condotto da Bianca Berlinguer che approfondirà con gli ospiti in studio i risultati delle Elezioni europee.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 il programma di approfondimento sull’attualità e la politica, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, Cartabianca. Come ogni sera, la conduttrice della trasmissione proporrà un faccia a faccia con un personaggio del mondo politico o dello spettacolo.
Di grande attualità sarà naturalmente questa sera il dibattito sugli esiti delle recenti Elezioni Europee che hanno segnato la vittoria della Lega di Matteo Salvini, attestando una crescita di consensi per il Partito Democratico di Nicola Zingaretti e per quello di Fratelli D’Italia di Giorgia Meloni, mentre hanno determinato un collo dei voti relativamente al Movimento 5 Stelle di Luigi di Maio.

Cartabianca, gli ospiti di Bianca Berlinguer nella puntata del 28 maggio

Questa sera potrebbe essere in studio o in collegamento esterno durante la trasmissione della Berlinguer il Ministro dell’Interno Matteo Salvini a rilasciare alcune dichiarazioni all’indomani della vittoria elettorale. Si tratterà inoltre l’argomento riguardante la nuova definizione degli equilibri politici all’interno della maggioranza di Governo, alla luce dei recenti risultati elettorali, dei vincitori e dei vinti in questa tornata elettorale, con la quale gli elettori hanno stabilito i propri rappresentanti all’interno del Parlamento europeo.

Questi gli ospiti della puntata di stasera: Massimo D’Alema, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretaria ai Beni culturali, Dario Nardella, Pd sindaco di Firenze, Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore della Verità e di Panorama, Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2, Peter Gomez direttore del Ilfattoquotidiano.it, Alberto Forchielli imprenditore, Andrea Scanzi, de Il fatto quotidiano. Non mancherà nel corso della serata la presenza fissa dello scrittore Mauro Corona che darà la propria opinione sul risultato delle votazioni di domenica scorsa con i suoi sagaci commenti.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy