Stasera in tv, Partita del cuore 2019: partecipanti e squadre in campo

partecipanti e squadre in campo
(Screenshot Instagram)

Questa sera verrà trasmessa dalla Rai, l’annuale partita del cuore tra cantanti e sportivi: ecco partecipanti all’evento benefico e le squadre in campo.

Nata da un’idea di Eros Ramazzotti e Gianni Morandi nel 1992, la partita del cuore è un evento benefico a cui partecipano cantanti e sportivi. Quest’anno la partita si è tenuta lunedì 27 maggio allo Juventus Stadium, ma verrà trasmessa questa sera su Rai Uno. La partita tra stelle dello sport (presente e passato) e cantanti è stata organizzata allo scopo di raccogliere fonti per una Fondazione benefica piemontese che insieme a Telethon sta effettuando una ricerca per la cura del cancro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Partita del cuore 2019: partecipanti e squadre in campo

La partita del cuore di quest’anno non vede la nazionale cantanti sfidarsi contro la consueta nazionale dei piloti (uno degli scontri più frequenti negli anni passati), ma una rappresentativa del mondo dello spettacolo contro una rappresentativa di stelle del calcio e sportivi. Tra i calciatori più illustri in campo sicuramente Cristiano Ronaldo (unico ancora in attività insieme a Buffon) e Totti che formeranno una coppia d’attacco da sogno. A loro si uniscono anche Pavel Nedved, Andrea Pirlo e Gigi Buffon. Tra gli sportivi in campo ci sono i piloti della Ferrari, Vettel e Leclerc, mentre a sorpresa scenderanno in campo Andrea Agnelli e John Elkann.

Nella nazionale cantanti ci sono alcuni degli artisti più amanti del panorama musicale italiano attuale. Sul rettangolo di gioco apprezzeremo infatti le prestazioni di Benji e Fede, Briga, Shade, Biondo, e Einar, ma anche quelle di un’artista di fama internazionale come Bob Sinclair e di veterani dell’evento benefico come Paolo Belli e Enrico Ruggeri. Alla chiamata hanno risposto anche gli attori Raoul Bova e Neri Marcoré. Sulle panchine troveremo invece Massimiliano Allegri e Michel Platini. L’evento sarà presentato da Carlo Conti e commentato da Fabio Caressa e Pierluigi Pardo.

Impostazioni privacy