Maltempo, Langhirano attraversata da un “fiume” d’acqua – VIDEO

E’ un vero e proprio fiume d’acqua quello che ha attraversato Langhirano, Comune di poco più di 10mila abitanti della provincia di Parma. 

Una bomba d’acqua – anzi, per essere più precisi, un vero e proprio fiume – ha colpito e attraversato Langhirano, Comune di poco più di 10mila abitanti della provincia di Parma salito ora alla ribalta delle cronache del maltempo. La situazione, già aggravata dalle continue precipitazioni dei giorni scorsi, è precipitata – letteralmente – poco dopo le 15, con l’esondazione del rio Scalia. Complice la particolare conformazione della zona, l’enorme flusso d’acqua è confluito in paese (assieme a pezzi di legno e detriti vari), destando o stupore generale. Nel video che vi proponiamo, tra i tanti “a tema” che stanno facendo il giro del web, di vede il fiume che attraversa anche piazza Garibaldi…

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I soccorsi in azione e le previsioni per le prossime ore

Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori del 118. Sono stati segnalati allagamenti anche a Pilastro, a Lesignano de’ Bagni e in altre località limitrofe. Molti i tombini otturati e le cantine e i garage allagati in seguito al violentissimo nubifragio di oggi pomeriggio: per svuotarli sono state attivate le idrovore. Al momento non si segnalano feriti ma solo danni dovuti agli allagamenti, che devono ancora essere stimati. L’obiettivo è riportare la situazione il più velocemente possibile alla normalità, ma le previsioni purtroppo non sono delle più favorevoli: nella notte e nella mattinata di domani sono infatti previsti ulteriori rovesci.

EDS

 

 

Impostazioni privacy