Ilenia Filippo, chi è: vita e carriera della cantante di The Voice

Cosa sapere su Ilenia Filippo: vita privata e carriera della cantante di The Voice, chi è l’artista che ha scelto il team di Gué Pequeno.

ilenia filippo
(Instagram)

Ilenia Filippo, detta anche Helena, è protagonista della Battle di The Voice 2019 del 28 maggio 2019: nel corso delle Blind Auditions ha convinto tutti i giudici con una spettacolare performance in cui ha reinterpretato ‘Pezzi di vetro’ di Francesco De Gregori. “Con lui ci sono cresciuta ed è a una sola persona che devo dire grazie. Lo avrei voluto vicino e in qualche modo lo è stato”, ha raccontato la giovane cantante dopo l’esibizione su Instagram.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ilenia Filippo: carriera e curiosità

Ilenia Filippo ha anche aggiunto: “Sapevo che sarebbe stato emozionante ma non immaginavo in questo modo, perché è a me che sembra di sognare non solo per ciò che mi è stato detto sul palco, ma perché mi sta tornando indietro tutta l’emozione che mi dite è arrivata”. La ragazza, nata e cresciuta a San Lucido, in provincia di Catanzaro, ha conquistato tutti e quattro i giurati, entrando però a far parte del team di Gué Pequeno.

Addirittura Morgan, non riconoscendo il brano, le ha fatto i complimenti e ha aggiunto: “Sei una persona che sa esprimere il testo quando canta, pensavo fosse un inedito tuo”. Suo padre cantautore le ha trasmesso sin da bambina la passione per il canto e ‘The Voice’ dunque potrebbe concretizzare un sogno che parte da molto lontano. In realtà, Ilenia Filippo ha già partecipato alla nona edizione di X Factor Italia, con il fratello Diego, importantissimo nel suo percorso artistico. Venne notata da Skin che la volle in squadra con lei. Ora la giovane calabrese, che ha anche alcuni brani inediti pubblicati alle spalle, ci riprova.

Impostazioni privacy