Chi è Greta Giordano: età, carriera e storia della cantante di The Voice

età, carriera e storia della cantante di The Voice
(Screenshot Video)

Scopriamo chi è Greta Giordano: età, carriera, storia e curiosità sulla cantante di The Voice che ha fatto innamorare il pubblico da casa.

Quando Greta Giordano è salita per la prima volta sul palco di The Voice, i telespettatori a casa sono rimasti strabiliati dalle sue capacità canore. Ragazza giovanissima dal volto delicato e dal fisico minuto, è salita con passo incerto verso la zona dell’esibizione, ma quando ha cominciato a cantare ha sfoderato una voce che ha letteralmente spiazzato tutti. La cantante ha infatti portato la canzone di Lelio Luttazzi ‘Canto anche se sono stonato‘, nella versione di Mina, ed ha retto l’improponibile confronto con la voce per antonomasia della musica italiana.

A conferma del talento di questa ragazza c’è il fatto che tutti i giudici si sono girati per cercare di portarla nel proprio roster di cantanti, alla fine però ha avuto la meglio Elettra Lamborghini, la quale ha dimostrato in più di un’occasione di avere una predilezione particolare nei suoi confronti. Nella difficile fase di scrematura per le Battle, in cui bisogna portare i team dai 14 ai 6 componenti, la ricca ereditiera non ha mai avuto dubbi sul far proseguire l’esperienza a Greta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Greta Giordano: età, carriera e storia della cantante di The Voice

Nata a Pignataro Maggiore, provincia di Caserta, Greta Giordano ha solamente 18 anni ma ha già dalla sua  un po’ di esperienza. Come molti dei partecipanti ai talent, la ragazza campana ha cominciato a cantare sin dai primi anni di vita e, a detta del suo maestro Luigi Bollito della scuola di canto Key Music di Marcianise,  la sua voce era già strabiliante prima che cominciasse a lavorarci sopra. Greta aveva già cantato in televisione prima di ‘The Voice’ a ‘I Fatti Vostri’ ed ha già inciso un singolo – Abitudine – che è possibile trovare su Youtube (con tanto di video corredato). L’esperienza nel programma Rai, dunque, è un trampolino di lancio nel mercato nazionale ed un modo per affrontare una battaglia contro talenti di pari livello e comprendere quanto sia ardua la competizione in un campo lavorativo come quello musicale ricco di competitor.

Impostazioni privacy