Chi è Erica Bazzeghini: età, carriera e storia della cantante di The Voice

età, storia e carriera della cantante di The Voice
(Screenshot Instagram)

Scopriamo chi è Erica Bazzeghini: età, carriera, storia e curiosità della cantante di The Voice entrata a far parte del team Morgan.

Sin dal suo debutto sul palco di The Voice, Erica Bazzeghini si è guadagnata il titolo di favorita alla vittoria finale. La sua esibizione, sul palco ha portato ‘I Don’t Fall in Love with You‘ di Tom Waits, ha letteralmente fatto innamorare Morgan, il quale ha espresso per lei un paragone decisamente lusinghiero: “Mi sembra di avere davanti Paul McCartney, non una concorrente di The Voice”. In quella occasione si erano girati per lei, in ammirazione estatica di quella voce dal timbro sottile e delicato, anche Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, ma la ragazza ha scelto di far parte del team Morgan.

Il giudizio lusinghiero di Morgan nei confronti della giovanissima artista, la quale suona anche la chitarra per accompagnare la propria esibizione, è stato confermato anche durante la fase di scrematura in cui il cantante dei Bluvertigo doveva decidere quali dei 6 componenti del suo team portare alle battle. Dopo averla ascoltata, infatti, il coach le ha detto che era “semplicemente perfetta”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Erica Bazzeghini: età, carriera e storia della cantante di The Voice

Nata a Varese il 15 ottobre del 1998, Erica Bazzeghini vive a Milano e studia all’Università Sacro Cuore. Come molte aspiranti artiste ha cominciato a cantare quando aveva appena 8 anni, ma nel suo caso non per passione. Da bambina Erica aveva un problema a scandire le parole ed il logopedista ha consigliato ai suoi genitori di farle fare un corso di recitazione ( a cui precede quello di dizione) o di farla cantare. Erica scelse il canto e pare che quella scelta sia stata decisamente azzeccata, visto che con il passare degli anni si è appassionata a questo mondo ed ora si affaccia con decisione tra i professionisti del settore con la benedizione di uno come Morgan, che di talenti ne ha fatti emergere parecchi.

Impostazioni privacy