Carlo Conti: “La verità sul contratto in scadenza con la Rai”

Carlo conti contratto sanremo
“Contratto Rai? Sarà rinnovato”, parola di Carlo Conti © Getty Images

Tra Carlo Conti e la Rai c’è in ballo la questione del contratto che scade a giugno. Il presentatore tv rivela come stanno le cose.

Nelle ultime settimane hanno preso corpo le voci di un passaggio di Carlo Conti dalla Rai a Mediaset. Questi rumors sono stati alimentati dal fatto che il contratto che lega il presentatore alla Televisione di Stato è in scadenza a giugno. Ma a smentire il tutto ci pensa proprio il 58enne fiorentino, il quale avrebbe fatto sapere che presto l’accordo verrà rinnovato. Ed un indizio in tal senso arriva dalla nota trasmissione ‘Tale e Quale Show’, che proprio Carlo Conti ha condotto nelle passate edizioni. Il programma serale di varietà sarebbe alla ricerca di concorrenti per la prossima stagione televisiva che andrà in onda da settembre. Si vocifera anche dell’ingresso nel cast di Stefano Sala e Francesco Monte, che come gli appassionati sanno, sono tra i concorrenti più amati tra coloro che hanno preso parte al ‘Grande Fratello’. A ‘TV Sorrisi e Canzoni’, Conti afferma che “c’è una trattativa molto serena tra me e la Rai. Come sempre, sono sicuro che anche questa volta troveremo la giusta intesa, del resto quando due soggetti vogliono la stessa cosa, la soluzione giusta arriva”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carlo Conti, niente Sanremo: “Non so se ci tornerò”

L’intervista prosegue. “Perché interrompere un matrimonio che funziona bene?”. Ma nel futuro non c’è Sanremo 2020. “Ho ricoperto il ruolo di presentatore e di direttore artistico per tre anni, è andata bene ma non so se e quando tornerò all’Ariston. Sono passati solo due anni e quindi è ancora presto per parlarne. Ad ogni modo non ho mai rincorso il Festival. Impensabile vedere me alla direzione artistica ed un altro volto a condurre. Si potrebbe farlo qualora ci fosse la volontà di sperimentare, dando le redini del palco ad un gruppo di giovani, di cantanti o di sportivi. In quel caso allora si che servirebbe una certa esperienza nel muovere i fili”. Conti, che al Festival di Sanremo c’è stato con il suo doppio, oneroso incarico, dal 2015 al 2017, presenzierà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards del 5 e 6 giugno prossimi in coppia con Vanessa Incontrada. Il 10 invece lo vedremo ad Assisi per condurre la serata a scopo benefico ‘Con il Cuore – Nel nome di Francesco’.

Impostazioni privacy