Stasera in tv, Porta a Porta Speciale Elezioni: anticipazioni del 27 maggio


Stasera in tv, Porta a Porta Speciale Elezioni: anticipazioni del 27 maggio. Andrà in onda su Rai 1 il programma condotto da Bruno Vespa che analizzerà con gli ospiti in studio i risultati delle Elezioni europee all’indomani del voto.

Andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai 1, la puntata di Porta a Porta Speciale Elezioni, condotta da Bruno Vespa all’indomani della votazione avvenuta nel nostro Paese per elegge i rappresentanti italiani al parlamento europeo.

Porta a Porta Speciale Elezioni, l’analisi dei risultati nella puntata del 27 maggio

A poche ore dai risultati di queste Elezioni europee, Bruno Vespa e i suoi ospiti, in studio e in collegamento, decreteranno gli esiti delle votazioni che hanno segnato la vittoria della Lega, la quale ha oltrepassato la soglia del 30 %, la grande sconfitta del Movimento 5 Stelle che ha perso consensi, quasi dimezzando quelli raccolti nella precedente tornata elettorale, sorpassato dal Pd con il nuovo leader Nicola Zingaretti che raggiunge invece il 23 %. Un buon risultato è anche quello ottenuto da Fratelli d’Italia, il quale matura consensi attestandosi al 6,5 %, mentre è in discesa Forza Italia. Non oltrepassano la soglia di sbarramento del 4 % + Europa e i Verdi, così come La Sinistra italiana e l’Udc.

Bruno Vespa condurrà il dibattito tra giornalisti e politici in studio ed in collegamento con le principali capitali europee. L’analisi sul voto verterà anche sui risultati delle elezioni amministrative che hanno coinvolto molti comuni italiani.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy