Piemonte: Alberto Cirio nuovo presidente, gli auguri di Chiamparino

Piemonte: Alberto Cirio sarà il nuovo presidente della Regione, gli auguri di Sergio Chiamparino a spoglio ancora in corso, distacco netto.

piemonte alberto cirio
(screenshot video)

Manca la conferma ufficiale, che verrà sancita solo dal termine dello spoglio delle schede, ma è ormai certo: Alberto Cirio è il nuovo presidente della Regione Piemonte. I primi exit poll davano il candidato di centrodestra Alberto Cirio primo con una forchetta che va dal 45 al 49%; Sergio Chiamparino, candidato del centrosinistra, risultava secondo con un risultato tra il 36 e il 40,5%. Il risultato reale sta confermando questo dato: a oltre un terzo dello spoglio, Alberto Cirio è infatti al 48% con circa dieci punti di vantaggio sull’avversario di centrodestra.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La telefonata di Chiamparino ad Alberto Cirio

Lo stesso governatore in pectore ha confermato di aver già ricevuto l’onore delle armi da Sergio Chiamparino: “Mi ha telefonato per farmi i complimenti e mi ha detto: Ormai il risultato è netto, Spero che tu riesca a fare meglio di come ho fatto io. Ci vedremo nei prossimi giorni per il passaggio di consegne. I dati della vigilia mi sembrano confermati, con un margine molto alto, sono molto soddisfatto. Il Piemonte ha bisogno di ripartire, ha tassi di disoccupazione più elevati, saremo subito al lavoro per dare un’altra velocità al Piemonte. Chiamparino è una persona molto per bene, la campagna elettorale è stata ricca di contenuti che saranno bagaglio prezioso per il lavoro dei prossimi mesi. Stasera festeggeremo tutti insieme al comitato elettorale”.

In precedenza, Sergio Chiamparino aveva sottolineato come il dato sembrasse profilare una netta vittoria di Alberto Cirio: “Naturalmente un commento sul voto regionale sarà possibile solo sulla base dello spoglio reale, ma è evidente che se gli exit poll venissero confermati, la vittoria di Alberto Cirio e del centrodestra sarebbe netta. In attesa dei risultati ufficiali, che consentiranno di fare valutazioni più approfondite, voglio ringraziare chi mi ha votato e tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato in questa campagna elettorale”.

Impostazioni privacy