Inter, dopo la Champions c’è Conte: in settimana l’annuncio ufficiale

questa settimana l'annuncio ufficiale
(Getty Images)

L’Inter ha conquistato ieri sera, con enorme sofferenza, la qualificazione in Champions League. Adesso è tempo di pensare al futuro e già questa settimana potrebbe giungere l’annuncio di Antonio Conte come prossimo allenatore.

La qualificazione dell’Inter alla Champions League del prossimo anno è arrivata a 9′ dalla fine del campionato. Il gol di Radja Nainggolan, acquisto principe dello scorso mercato e per lunghi tratti della stagione oggetto misterioso della squadra nerazzurra, ha infatti sancito la vittoria che ha permesso ai nerazzurri di scavalcare i cugini rossoneri all’ultimo respiro. Dopo un successo così sofferto, il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato il primo a mostrare soddisfazione e entusiasmo, con parole che lasciano ben sperare i tifosi in vista del prossimo futuro: “Farò il meglio per questi colori”.

Aver raggiunto l’obbiettivo stagionale non cancella le problematiche emerse in questi mesi. L’Inter avrà bisogno di una mini rifondazione per poter puntare ad una stagione da protagonista assoluta in Italia ed in Europa. Questa partirà quasi sicuramente dall’addio di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è dato per partente ormai da diverse settimane e in questi giorni si incontrerà con i dirigenti per stabilire le modalità di una separazione che a questo punto appare inevitabile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Inter: l’annuncio dell’incarico di Conte previsto in settimana

Non è una novità che Beppe Marotta e Ausilio hanno contattato Antonio Conte per affidargli la guida della squadra. Già da diverse settimane è giunta l’indiscrezione secondo cui le due parti avrebbero raggiunto un accordo per un triennale che era però legato alla conquista di un posto nell’Europa che conta. Adesso che l’obbiettivo è stato raggiunto, dunque, si attende solo la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale. Pare che per vederlo non si debba attendere troppo, secondo le recenti indiscrezioni l’ufficialità di Conte sulla panchina dell’Inter potrebbe arrivare già questo mercoledì.

Impostazioni privacy