Terremoto Emilia: scossa oggi in provincia di Parma

Terremoto Emilia, una nuova scossa di terremoto ha avuto luogo oggi 25 maggio 2019 in provincia di Parma, magnitudo 3.4, epicentro vicino Tizzano.

Terremoto Emilia
Terremoto Emilia

Nuova scossa di terremoto in Emilia, oggi intorno all’ora di pranzo. Qualche giorno fa, il 22 maggio 2019, una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 ha avuto luogo in provincia di Piacenza, a 4 km da Vernasca. La scossa si è verificata alle 16.37, a una decina di km da Salsomaggiore Terme e con ipocentro posto a 27 km di profondità.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La mappa del terremoto in Emilia di oggi

La scossa di oggi è stata di magnitudo 3.4 ed è avvenuta alle ore 12.38 a una profondità di 23 km. L’epicentro a 34 km da Parma: i comuni più vicini sono Tizzano Val Parma a 5 km, Corniglio a 7 km, Calestano a 8 km e Terenzo a 10 km. Rispetto alla scossa di qualche giorno fa, l’epicentro è più spostato verso la Liguria e la Toscana. Reggio Emilia è a 44 km dall’epicentro del sisma.

La scossa odierna non ha provocato comunque danni a edifici ma è stata percepita dalla popolazione civile. Sono molte le segnalazioni che sono infatti giunte subito dopo la scossa, anche sui social. Dunque, la terra trema ancora in Emilia a sette anni di distanza dal tragico terremoto che mise in ginocchio la Regione.

Impostazioni privacy