Alessandro Tiberi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore romano

età, carriera e vita privata dell'attore romano
(Getty Images)

Scopriamo insieme chi è Alessandro Tiberi: età, carriera e vita privata dell’attore e doppiatore romano che ha dato la voce italiana a Di Caprio.

Nelle prossime settimane avremo la possibilità di rivedere Alessandro Tiberi, apprezzato attore romano, alle prese con un ruolo importante nella fiction ‘Lontano da me‘. La nuova produzione Mediaset vede, oltre a lui, la partecipazione della bella attrice spagnola Megan Montaner, già apprezzata dal pubblico italiano ne ‘Il Segreto‘. I due presenteranno oggi pomeriggio il loro lavoro a ‘Verissimo’, rilasciando qualche dettaglio e qualche retroscena sui mesi di fatiche dietro le cineprese. In attesa di vederli all’opera scopriamo chi è Alessandro e cosa ha fatto in questi anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Alessandro Tiberi: età, carriera e vita privata dell’attore romano

Nato a Roma il 28 giugno del 1977, Alessandro Tiberi è cresciuto respirando l’atmosfera dei set cinematografici. Sia il padre che la madre, infatti, lavorano in questo ambiente e la sua passione per il cinema, la recitazione ed il doppiaggio ne è stata una logica conseguenza. Il suo debutto sul grande schermo è stato nel 1990, anno in cui è stato scelto per recitare un ruolo marginale in ‘Ultrà‘, al fianco di Ricky Tognazzi e Claudio Amendola. Il suo lavoro più importante in campo cinematografico è giunto però quando Woody Allen lo ha scelto per un ruolo di spicco in ‘To Rome with Love‘, dove ha recitato al fianco di alcuni dei più grandi attori italiani e dello stesso Woody. Per quanto riguarda la televisione, il primo ruolo di spicco è stato nella fiction ‘Volare‘ che racconta la storia di Domenico Modugno.

Il core del suo lavoro di recitazione, però, si trova nelle opere teatrali e nel doppiaggio. In questi anni, infatti, è diventato uno dei più celebrati doppiatori italiani, prestando la voce a stelle di Hollywood tra cui spicca sicuramente Leonardo Di Caprio, ma tra i quali non sfigura Toby Maguayre (L’attore di Spiderman per intenderci). Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro è fidanzato da anni con Michela, con la quale ha avuto anche due splendide bambine: Gregoria e Dalia.

Impostazioni privacy