Gasperini verso l’addio all’Atalanta, nel futuro c’è la Roma

Gasperini potrebbe lasciare a fine stagione l’Atalanta: per l’allenatore, dopo la bella annata, nel prossimo campionato ci sarebbe la Roma.

gasperini
(MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Gasperini sarebbe a un passo dall’addio all’Atalanta, dopo essere arrivato in finale in Coppa Italia ed essere ormai a un soffio da una storica qualificazione in Champions League coi nerazzurri. A quanto pare, Gian Piero Gasperini l’anno prossimo potrebbe sedere sulla panchina della Roma, nella girandola di panchine in Serie A, partita con l’addio di Allegri alla Juventus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’offerta della Roma per Gasperini: una chance per l’allenatore

Si parla in queste ore di un triennale a tre milioni a stagione che potrebbe spingere l’allenatore a rimettersi di nuovo in discussione lanciandosi a 61 anni in una nuova avventura peraltro in un palcoscenico importante come quello capitolino, alla guida di una squadra che in questi anni ha più volte tentato di essere competitiva.

Dopo aver lasciato il calcio giocato a fine anni Ottanta, Gasperini ha avuto la possibilità di allenare le giovanili della Juventus dal 1994 al 2003, quindi è finito al Crotone, dove ha ottenuto subito la promozione dalla C1 alla B. In seguito allena il Genoa, arrivando addirittura quinto in campionato. La grande chance arriva con l’Inter, ma viene esonerato dopo appena tre giornate. Quindi Palermo, il ritorno a Genoa e infine l’Atalanta, con cui ottiene i risultati migliori finora della sua carriera. Roma, dunque, diventerebbe per lui la chance tanto attesa in questi anni.

Impostazioni privacy