Luca Ward: chi è l’attore e doppiatore italiano, carriera e vita privata

Cosa c’è da sapere su Luca Ward: chi è l’attore e doppiatore italiano, le sue interpretazioni più riuscite, carriera e vita privata.

(screenshot video)

Romano, nato a Ostia nel 1960, Luca Ward è un attore, ma soprattutto un doppiatore italiano: ha prestato la sua voce ai grandi di Hollywood in molti film cult. Per citarne alcuni, Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Hugh Grant, Pierce Brosnan in quattro episodi della saga di James Bond e Brandon Lee. La sua carriera cinematografica inizia invece nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e vita privata di Luca Ward: cosa c’è da sapere

In televisione, lo ricordiamo poi per il personaggio di Massimo Forti nella soap-opera CentoVetrine e del duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa. Ma Luca Ward è una voce conosciuta e apprezzata anche in radio, dove si è prestato a diversi sceneggiati. Dopo aver lavorato per anni con diverse società di doppiaggio, dal 2004 si è reso indipendente. Negli anni, diventa anche un affermato attore di teatro e di musical, ma la sua passione per il montaggio resta immutata: infatti di recente è stato la voce narrante nelle quattro nuove puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta.

Sentimentalmente è legato a Giada Desideri, conosciuta sul set a metà anni Duemila e sposata nel 2013. “Ho conosciuto Giada sul set, è stata una tranvata, un colpo di fulmine”, ha raccontato. La coppia ha due figli. Inoltre. Luca Ward è padre della doppiatrice Guendalina Ward, avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi, sua ex moglie. La coppia si è separata dopo un quarto di secolo di vita coniugale.

Leggi anche –> Luca Ward fa impazzire il pubblico di ‘Vieni da me’ con la sua voce

Impostazioni privacy