Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 23 maggio


Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 23 maggio. Andrà in onda questa sera su Rai 1 un episodio della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti dal titolo La piramide di fango.

Torna questa sera, in prima serata su Rai 1 il secondo dei due appuntamenti settimanali con la serie di grandissimo successo Il Commissario Montalbano, interpretata da Luca Zingaretti nei panni del protagonista e tratta dai romanzi pubblicati da Sellerio di Andrea Camilleri. L’episodio trasmesso questa sera è stato pubblicato nel 2014 nella collana La memoria e ha come titolo La piramide di fango. Per la prima volta venne mandato in onda nel 2016.

Il Commissario Montalbano, La piramide di fango, la trama dell’episodio di questa sera 23 maggio

Il mistero di questa sera parte da una nottata di pioggia burrascosa durante la quale un uomo, Gerlando Nicotra, va a nascondersi in una tubatura idrica di un cantiere. L’uomo è gravemente ferito e verrà trovato morto la mattina seguente. Nicotra, contabile dell’impresa edile di quello stesso cantiere, è sposato con Inge, una donna tedesca che sembrerebbe scomparsa nel nulla mentre invece compare tra i due coniugi la presenza di una misteriosa persona, forse anziana, che sembrerebbe essere vissuta con loro prima della morte dell’uomo e della sparizione della donna. Potrebbe trattarsi di un latitante, ma Montalbano sembrerebbe non volersi fermare a questa prima ipotesi. Il caso si intreccia inoltre con l’inchiesta sugli appalti truccati a Vigata condotti dalla giornalista Lucia Gambardella, la quale comincia a ricevere informazioni da Saverio Piscopo, un muratore che rimane vittima di un tentativo di omicidio ma che viene salvato dal Commissario Montalbano, il quale capirà di trovarsi di fronte ad un grande giro di corruzione costituito appunto come una grande piramide.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy