Chi è Guendalina Ward, doppiatrice e figlia d’arte: carriera e curiosità

Classe 1982, Guendalina Ward, carriera e curiosita sulla figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti Luca Ward e Claudia Razzi.

guendalina ward
(screenshot video)

Classe 1982, Guendalina Ward è una figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti i due doppiatori italiani Luca Ward e Claudia Razzi. Di lei suo padre ha detto che ha sofferto molto la separazione dei genitori, avvenuta dopo 25 anni di matrimonio. “Ho rispettato la sua scelta, perché il figlio soffre la separazione dei genitori”, ha spiegato Luca Ward in un’intervista.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Guendalina Ward

La doppiatrice italiana Guendalina Ward, nata a Roma il 18 ottobre 1982, alterna il lavoro di doppiatrice a quello di istruttrice subacquea. Al cinema, ha prestato la voce tra le altre a Kylie Bunbury, Austin Pendleton, Catalina Denis e Oksana Akinshina. Queste ultime due sono state doppiate in Paris Express e in The Bourne Supremacy.

Inoltre ha prestato anche la voce a Jade nei film d’animazione “Bratz – Le star della moda” e “Bratz – Rock Angelz”. Quindi ha doppiato i seguenti cartoni animati: Dawn in “A tutto reality: la vendetta dell’isola”; Margo in “Brandy & Mr. Whiskers”; Molla in “Lulù Brum Brum”; Rikki in “Violence Jack” e Lamia in “Mao Dante”. La voce di Guendalina Ward è stata anche ‘prestata’ a film per la tv e serie televisive.

Potrebbe anche interessarti –> Luca Ward: chi è l’attore e doppiatore italiano, carriera e vita privata

Impostazioni privacy