Terremoto Emilia: scossa oggi pomeriggio, cosa è accaduto

Terremoto Emilia, scossa oggi pomeriggio: cosa è accaduto in provincia di Piacenza, la mappa del sisma magnitudo ed epicentro.

Terremoto Emilia

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 oggi pomeriggio, 22 maggio 2019, in provincia di Piacenza, a 4 km da Vernasca. La scossa si è verificata alle 16.37, a una decina di km da Salsomaggiore Terme e con ipocentro posto a 27 km di profondità. Piacenza dista 33 km dall’epicentro, Parma è a 36 km dall’epicentro della scossa di oggi pomeriggio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto in Emilia: terremoto oggi

Dunque dopo la grande paura per la scossa con epicentro a Barletta, in Puglia di ieri mattina, dove peraltro si temono repliche, la terra trema in Emilia, a circa sette anni dal terribile terremoto che mise in ginocchio la Regione e che venne percepita in tutto il Nord Italia. La scossa odierna non ha provocato comunque danni a edifici ma è stata percepita dalla popolazione civile.

Sono molte le segnalazioni che sono infatti giunte subito dopo la scossa, anche sui social. In molti hanno infatti spiegato di aver sentito distintamente la scossa avvenuta nel pomeriggio di oggi in Emilia, tra le province di Parma e Piacenza.

Impostazioni privacy