Stasera in tv, Realiti di Enrico Lucci: anticipazioni del 22 maggio


Stasera in tv, Realiti di Enrico Lucci: anticipazioni del 22 maggio. Andrà in onda su Rai 2 il nuovo programma che esplorerà il mondo dei social e la ricerca della visibilità ad ogni costo.

Protagonista della prima serata di Rai 2 sarà questa sera Realiti – Siamo tutti protagonisti, il programma ideato da Umberto Alezio e condotto da Enrico Lucci con la partecipazione di Asia Argento. Il programma si propone di esplorare i recenti meccanismi di comunicazione per approfondire la necessità di apparire ad ogni costo che coinvolge sia le persone comuni che quelle famose e di avere visibilità e follower sui social network.

Realiti, le anticipazioni di questa sera 22 maggio

Il programma riprende in forma rivisitata la trasmissione già condotta in precedenza da Enrico Lucci Realiti sciò, un format quotidiano nel quale si approfondivano le dinamiche legate alla realtà dei social e la ricerca di visibilità delle persone. In questo nuovo programma si tenterà di svolgere un’indagine sul mondo dei social network, assieme a quello dei reality show per mezzo dello stile irriverente ed ironico di Enrico Lucci, che tra il tono più serio e quello umoristico tenterà di offrire uno spaccato della società nell’era della nuova comunicazione, in cui si vive una sorta di reality ogni volta che si accende la telecamera di un telefonino e si appaga sulla rete la vanità dell’ego di apparire.

Il programma esplorerà la necessità di apparire nell’era dei social

Nel programma vedremo dunque i tentativi di apparire e di mantenere la propria fama, sia da parte delle persone comuni  che di quelle famose, come ad esempio i politici. La trasmissione inoltre, in emulazione agli altri format televisivi, avrà al proprio interno un meccanismo che prevederà la presenza di giudici, confessionale e televoto. La messa in onda del programma era prevista alcune settimane fa, ma è slittata ad oggi per dare spazio in precedenza ai programmi connessi all’informazione relativa alla imminente tornata elettorale delle Elezioni Europee.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy