CONDIVIDI

In attesa dell’autopsia sul corpo di Erik Sanfilippo, trovato morto a Londra in un cassonetto, si indaga su un 52enne per occultamento di cadavere. 

Da alcuni mesi lavorava come cameriere in un locale di Londra, la metropoli dove si era trasferito in cerca di fortuna, lasciando la sua Montopoli Valdarno (Pisa). Ma la vita di Erik Sanfilippo si è conclusa ad appena 23 anni nel modo più atroce e inaspettato: il suo cadavere è stato infatti ritrovato lo scorso 11 maggio in un cassonetto della spazzatura. Del caso si occuperà oggi la nuova puntata di Chi l’ha visto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’attesa per l’esito dell’autopsia

Il macabro ritrovamento del cadavere di Erik Sanfilippo è avvenuto in una zona semi abbandonata della capitale britannica, a Tolling Road, nel quartiere di Islington, poco lontano dallo stadio della squadra dell’Arsenal. Ma le circostanze del decesso sono ancora avvolte nel mistero. Anche perché Erik conduceva una vita assolutamente tranquilla e, per così dire, limpida. La vicenda – su cui stanno lavorando le forze dell’ordine locali, sulla base dei pochi elementi disponibili – è seguita da vicino anche dalla Farnesina. Ma al momento vige il più stretto riserbo. I familiari del giovane, appena tornati da Londra, non hanno voluto rilasciare alcun commento.

Intanto è stato arrestato e poi rilasciato un italiano di 52 anni, Gerardo Rossi, che resta comunque indagato. L’uomo, di origine napoletana, risiede da qualche anno a Londra: non è chiaro che attività svolga, ma non sarebbe in difficoltà economiche, visto che sarebbe stato proprio lui a versare il denaro necessario per la scarcerazione. A metà giugno il 52enne dovrà comparire in tribunale per rispondere dell’accusa di occultamento di cadavere. Nel frattempo gli inquirenti dovranno accertare la sua posizione e le eventuali responsabilità rispetto alla morte del giovane. Una possibile svolta nelle indagini arriverà con i risultati dell’esame autoptico, che dovrebbe essere eseguito nei prossimi giorni a Londra assieme l’esame tossicologico.

EDS

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore