Elezioni Europee 2019, Programma completo della Lega di Salvini

Il 26 maggio prossimo saremo chiamati alle urne per le Elezioni europee 2019, scopriamo insieme il programma Lega redatto dal ministro Matteo Salvini e i suoi collaboratori.

Per quanto concerne le elezioni europee che si terranno tra meno di una settimana, la Lega di Matteo Salvini ha espresso la volontà di presentarsi alle urne con una lista propria, distaccata dal Movimento 5 Stelle. Il programma della Lega si presenta chiaro e conciso: il partito del ministro dell’interno si trova integrato nell’EAPN (Alleanza Europea dei Popoli e delle Nazioni), un agglomerato che unifica tutti i partiti europei di destra ed estrema destra (come Alternative fur Deustchland in Germania e l’FPÖ austriaco).

Programma Lega, ecco i punti salienti

A differenza degli altri partiti, che hanno presentato dei resoconti più o meno dettagliati dei loro programmi elettorali, la Lega ha chiarito le sue intenzioni attraverso un video su Facebook, trasmesso dal ministro dell’interno. Qui di seguito il suddetto video.

“[…] portare a Bruxelles, nei palazzi dei burocrati europei, il cambiamento dimostrato in Italia, mettendo prima gli italiani prima i diritti, le regole e il buon senso“. Sul sito della Lega è possibile trovare il programma politico del MENL (oggi EAPN), coalizione che racchiude molti ideali dello stesso Salvini e del suo partito: un richiamo alla sovranità internazionale, alla libera espressione di parola e pensiero, soprattutto sul web, unitamente ad un primato della cultura, dello sviluppo della conoscenza politica del cittadino e dell’identità nazionale.

Programma Lega, ecco i nomi nella lista di Matteo Salvini

Oltre al capolista Matteo Salvini, tra le righe della lista Lega troviamo nomi noti della politica: Marco Zanni, responsabile esteri del Carroccio, Gianna Gancia, ex moglie di Roberto Calderoli, Antonio Maria Rinaldi, il professore euroscettico dei talk televisivi, Vincenzo Sofo, fidanzato di Marion Le Pen e gestore del Papeete Beach di Milano marittima.

 

Impostazioni privacy