Vincent Lambert, Papa Francesco lancia un drammatico appello

Il caso di Vincent Lambert, iniziata oggi l’interruzione di alimentazione e idratazione: Papa Francesco lancia un drammatico appello.

Vincent Lambert
(screenshot video)

Un caso che continua a scuotere le coscienze quello di Vincent Lambert, il cittadino francese in uno stato di coscienza alterata dopo un trauma cranico subito nel 2008 in un incidente stradale. oggi per lui inizia l’interruzione di alimentazione e idratazione. Dunque, è stata ‘staccata’ la spina, con molte polemiche per quanto sta accadendo, soprattutto da parte di tutto il mondo cattolico e delle organizzazioni a difesa della vita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

In Italia, era arrivato anche l’appello di Federica Picchi, candidata all’Europarlamento con Fratelli d’Italia in centro Italia e nel nord ovest, ma ancora una volta la giustizia francese sembra non volersi fermare per una riflessione. Nella tarda mattinata di oggi, Papa Francesco ha lanciato un invito in un tweet a proteggere la vita “dall’inizio alla fine naturale”, un messaggio che il suo portavoce ha condiviso esplicitamente chiedendo la preghiera per il francese Vincent Lambert.

Queste le parole del Pontefice: “Preghiamo per quanti vivono in stato di grave infermità. Custodiamo sempre la vita, dono di Dio, dall’inizio alla fine naturale. Non cediamo alla cultura dello scarto”. Se non fosse chiaro il richiamo al caso di Vincent Lambert, il direttore della sala stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, è stato più esplicito nel retweeting del messaggio con la menzione in francese: “Preghiamo per Vincent Lambert”. Intanto i genitori del 42enne sperano ancora che i nuovi rimedi legali fermino “questa follia”.

Impostazioni privacy