Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 20 maggio


Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 20 maggio. Andrà in onda su Rai 1 un nuovo episodio della serie tratta dai romanzi Andrea Camilleri dal titolo La luna di carta.

Torna questa sera su Rai 1 l’appuntamento con la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che ha appassionato il pubblico televisivo da vent’anni a questa parte, Il Commissario Montalbano, di cui continuano le repliche dei più riusciti episodi con la regia di Alberto Sironi e la magistrale interpretazione di Luca Zingaretti nei panni del Commissario Salvo Montalbano.

La luna di carta, trama dell’episodio in onda questa sera, 20 maggio

L’episodio che andrà in onda questa sera è La luna di carta, trasmesso dalla televisione per la prima volta nel 2008 e pubblicato da Sellerio nel 2005. Il Commissario, nella sua Vigata, dovrà vedersela con una misteriosa morte, quella dell’informatore medico Angelo Pardo, un uomo dalla vita sentimentale movimentata che viene trovato freddato da un colpo di pistola nel proprio appartamento. Ad una prima analisi, è la pista passionale a sembrare quella più accreditata ma Montalbano capirà ben presto che qualcos’altro si cela dietro la misteriosa morte, soprattutto quando la cittadina siciliana viene funestata da tutta un’altra serie di morti sospette. A perdere la vita sono alcuni politici e la causa del loro decesso si attribuisce in un primo momento ad una partita di droga tagliata male. Salvo Montalbano però non si ferma alle apparenze e indagherà molto più a fondo sul caso.

Il cast della serie il Commissario Montalbano

Ritroveremo ancora una volta nel cast della serie televisiva, al fianco di Luca Zingaretti, Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Giuseppe Fazio e Angelo Russo nel’interpretazione del ruolo di Agatino Catarella. La storica compagna di Montalbano invece, la bella Livia, verrà interpretata in questo episodio da Katharina Bohm.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy