Si arrampica sulla Tour Eiffel, panico a Parigi: “Evacuate la struttura”

Uno scalatore si arrampica a mani nude sulla Tour Eiffel, panico a Parigi e arriva l’ordine perentorio “Evacuate la struttura”: cosa sta accadendo.

scalatore torre eiffel
(screenshot video)

La Torre Eiffel è stata evacuata oggi verso le 15:30 per la presenza di un uomo che si stava arrampicando a mani nude sulla struttura simbolo di Parigi. “Il cortile fu evacuato, così come il primo e il secondo piano. Ci sono ancora persone nel terzo”, ha spiegato il servizio di comunicazione della compagnia operativa della Torre Eiffel interpellato dal sito 20 Minutes.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scalatore sulla Torre Eiffel: cosa sta accadendo

Il servizio ha segnalato “la presenza di uno scalatore” senza però dare ulteriori dettagli. Intanto dalla direzione della struttura danno una comunicazione ufficiale: “La Torre Eiffel è attualmente chiusa fino a nuovo avviso. Per evitare una lunga attesa, consigliamo ai nostri visitatori di posticipare la loro visita”. Non è chiaro chi sia lo scalatore che si è lanciato nella folle ‘impresa’.

I vigili del fuoco e la polizia sono sul posto. Secondo le informazioni di BFM TV, sono presenti anche i vigili del fuoco del GRIMP, il gruppo di ricerca e intervento in ambiente pericoloso. Sembra che l’uomo sia tenuto sotto controllo dopo il gesto che ha compiuto e messo in sicurezza.

Impostazioni privacy