Maria Grazia Cucinotta, chi è: età, storia e carriera dell’attrice siciliana

età, carriera e storia dell'attrice siciliana
(Instagram)

Conosciamo meglio Maria Grazia Cucinotta: età, carriera e vita privata della conturbante attrice siciliana che ha raggiunto la notorietà con il film ‘Il Postino’.

Alla soglia dei 51 anni, Maria Grazia Cucinotta non ha bisogno di troppe presentazioni. Giovani e meno giovani la ricordano per aver partecipato, ancora giovanissima, al film cult ‘Il postino‘ con Massimo Troisi. Nella sua ormai trentennale carriera, però, c’è molto altro: Maria Grazia ha recitato in numerose pellicole e negli ultimi anni ha anche intrapreso una carriera come produttrice cinematografica negli States. Conosciamo dunque un po’ meglio la bella attrice messinese, ripercorrendo i suoi primi passi e la sua evoluzione nella vita privata ed in quella professionale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Maria Grazia Cucinotta, chi è: età, carriera e storia dell’attrice siciliana

Nata a Messina (Sicilia) il 27 luglio del 1968, Maria Grazia ha completato gli studi in anali contabile e a soli 18 anni ha deciso di trasferirsi a Milano. Dotata di un fisico statuario e di curve da pin up, la ragazza ha cercato fortuna nel campo della moda, riuscendo ad ottenere qualche lavoro in passerella. Nel 1987 decide di partecipare a Miss Italia e colpisce l’attenzione di Renzo Arbore che la sceglie come valletta per il programma ‘Indietro Tutta’. Nell’89 Zucchero la sceglie come protagonista del videoclip del singolo ‘Diamante’.

Il 1990 è l’anno della svolta professionale, Maria Grazia viene scelta per interpretare una piccola parte in ‘Vacanze di Natale‘ e da quel momento decide di dedicarsi alla recitazione. Il successo di critica e pubblico giunge con ‘Il postino’ (1994), negli anni successivi recita in molte pellicole, alcune delle quali di grande prestigio. Tra i film più importanti ricordiamo ‘Il Laureato’, ‘Maria Maddalena’, ‘007 Il mondo non basta’ e ‘Ho fatto a pezzi mia moglie’ di Woody Allen. Il 2005 segna il suo ingresso come produttrice cinematografica: il suo progetto più importante rimane ‘All Invisible Children‘, un film diretto a più mani da grandi registi: Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria Grazia Cucinotta non è mai stata al centro del gossip. L’attrice siciliana si è sposata a soli 27 anni con Giulio Violati, un rapporto stabile dal quale è nata la figlia Giulia nel 2001.

Impostazioni privacy