Chi è Tony Hadley: età e vita privata del cantante britannico

tony hadley chi è cantante sanremo
(Getty Images)

Chi è Tony Hadley: età e vita privata del cantante britannico che ha affiancato Arisa nella serata dei duetti al Festival di Sanremo e che oggi è ospite di Mara Venier a Domenica In. 

Il Festival di Sanremo si avvia alle due serate più intense ed emozionanti. Domani sarà il turno della finalissima, ma questa sera i 24 big in gara dovranno esibirsi con un ospite canoro. Le canzoni, infatti, saranno arrangiate e riproposte a pubblico e giuria in versioni inedite. Bisognerà fare attenzione, perché alla vigilia dell’atto finale potrebbero cambiare le percezioni di chi decreterà il vincitore. Arisa, per la sua ‘Mi sento bene’, ha scelto Tony Hadley. Scopriamo qualcosa in più sul cantante britannico.

Leggi anche -> Sanremo 2019, Arisa dimentica il testo: imbarazzo in sala – VIDEO

Tony Hadley, chi è: età e carriera del cantante britannico che duetterà a Sanremo con Arisa

Anthony Patrick Hadley, in arte Tony Hadley, è nato a Londra il 2 luglio del 1960. La sua carriera è indissolubilmente legata agli Spandau Ballet, gruppo musicale formatosi nel 1979 divenuto leader del cosiddetto movimento New Romantic. Hadley, affermatosi come cantante pop, soul e swing, ne è stato il frontman fino a quando la band si è sciolta, esattamente 10 anni dopo. Nel 2009 gli Spandau Ballet ci hanno riprovato, formando di nuovo il gruppo, ma nel 2017 Hadley ha definitivamente abbandonato il progetto. Il 59enne ha pubblicato 7 album da solista, non avendo lo stesso successo rispetto a quanto fatto con gli Spandau Ballet (15 album). E’ già stato al Festival di Sanremo nel 2008, duettando con Paolo Meneguzzi in ‘Grande’. Ha cantato anche ‘Goodbye Malinconia’ al fianco di Caparezza.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Tony Hadley, vita privata: quattro figli e una compagna

Tony Hadley, che questa sera si esibirà al fianco di Arisa al Festival di Sanremo, è padre di quattro figli. I primi tre, Thomas, Toni e Mackenzie sono nati dalla relazione con la sua ex moglie Leonie. Il matrimonio è finito dopo oltre 20 anni. Attualmente la sua compagna è Alison Evers, dalla quale ha avuto l’ultimogenita Zara, nata il 21 settembre del 2006.

Impostazioni privacy