Raffaella Ponzo, chi è la compagna di Gigi Sabani: età, vita privata, carriera

raffaella ponzo chi è attrice
(raffaellaponzo.net)

Raffaella Ponzo, chi è la compagna di Gigi Sabani: età, vita privata, carriera della donna che ha avuto una breve relazione con l’imitatore e conduttore proprio nel suo ultimo anno di vita. 

Ai più giovani, probabilmente, il suo nome non racconterà molto. Ma Raffaella Ponzo ha vissuto un breve momento di gloria tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. L’attrice romana sembrava destinata ad affermarsi nell’ambito cinematografico come una delle interpreti più ricercate e affascinanti. Destino ha voluto che, invece, la sua carriera non conoscesse l’impennata decisiva che le permettesse di restare sulla cresta dell’onda. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Raffaella Ponzo, ripercorrendo i passi più importanti della sua vita professionale e sentimentale.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Raffaella Ponzo: età e carriera dell’attrice romana

Nata nella Capitale il 20 luglio 1977, Raffaella Ponzo coltiva fin da adolescente la passione per la recitazione. Dopo alcuni ruoli secondari, il debutto vero e proprio sul grande schermo arriva nel 1997 quando è diretta da Agnès Merlet in Artemisia – Passione estrema, basato sulla vera vita della pittrice Artemisia Gentileschi. Il grande successo, però, arriverà due anni più tardi. L’attrice è infatti protagonista in Il corpo dell’anima di Salvatore Piscitelli (che la dirigerà anche due anni più tardi in Quartetto), recitando al fianco di personaggi del calibro di Roberto Herlitzka ed Ennio Fantastichini. Nel 2002, Martin Scorsese la sceglie per una piccola parte in Gangs of New York, mentre l’anno successivo si mostrerà nuda in un episodio di Fallo! (regia di Tinto Brass). La carriera cinematografica di Raffaella Ponzo, di fatto, finirà da lì a poco. L’attrice si dedicherà per qualche anno al teatro, mentre oggi risulta molto attiva nella scrittura collaborando con varie testate nell’ambito di cultura e spettacolo.

La vita privata

La relazione più nota di Raffaella Ponzo è stata quella con il celebre conduttore e imitatore Gigi Sabani. I due si conobbero ad uno spettacolo in piazza nell’estate del 2006. Poco più di un anno dopo, il 4 settembre 2007, la tragica morte di lui per un infarto mentre si trovava a casa della sorella. Passeranno poche settimane prima che la Ponzo scoprisse di essere incinta. Il 19 maggio 2008 è nato Gabriele.

Impostazioni privacy