Chi è Gigi Sabani: vita privata e carriera dell’imitatore prematuramente scomparso

gigi sabani conduttore
(facebook)

Chi è Gigi Sabani: vita privata e carriera dell’imitatore prematuramente scomparso nel 2007 all’età di soli 55 anni. Non solo imitatore, ma anche presentatore istrionico rimarrà per sempre nella memoria del pubblico italiano che lo ha molto amato.

E’ stato uno dei grandi protagonisti della nuova era televisiva italiana, quella che ha mosso i primi passi nella seconda metà degli anni ’70 e proiettandosi fino al primo millennio. Stiamo parlando di Gigi Sabani, uno capace di restare per 20 anni sulla cresta dell’onda grazie alle sue straordinarie qualità empatiche e artistiche. Conduttore televisivo, nato come imitatore, ha lavorato al fianco di personaggi illustri del piccolo schermo italiano. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su di lui, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Gigi Sabani, chi era: la carriera del celebre imitatore e conduttore

Gigi Sabani nacque a Roma il 5 ottobre del 1952. Fin da bambino dimostra una spiccata propensione per le imitazioni e così, nel 1973, la sorella lo iscrive a La corrida di Corrado. Qui si esibisce nelle imitazioni di Gianni Morandi, Mino Reitano e Claudio Baglioni, iniziando ad acquisire una certa popolarità ed entrando nel mondo della televisione. Nel 1980 è a Domenica in con Pippo Baudo, mentre nei due anni successivi partecipa a due edizione di Fantastico e conduce Premiatissima. Dal dicembre del 1983 è al timone della prima edizione di Ok, il prezzo è giusto!. Con lo storico quiz di Mediaset si aggiudica due telegatti. Gigi Sabani ha all’attivo anche una partecipazione al Festival di Sanremo, nel 1989, con La fine del mondo scritta per lui da Toto Cutugno. Nell’estate del 1996 viene coinvolto nella vicenda legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo. Accusato di induzione alla prostituzione, verrà scagionato ma resterà per sempre segnato da quei mesi. A inizio 2000 l’ultima grande ‘fatica’ alla conduzione di La sai l’ultima? con Natalia Estrada. Il 4 settembre 2007, mentre si trovava a casa della sorella, viene stroncato da un infarto.

La vita privata

Due sono state le relazioni più importanti nella vita di Gigi Sabani. E’ stato dapprima sposato con Rita Imperi, dalla quale ha avuto il primogenito Simone. Dopo la separazione, il conduttore conobbe l’attrice Raffaella Ponzo nell’estate del 2006. L’amore tra i due durò poco più di un anno. Gigi Sabani non saprà mai di essere padre di Gabriele, nato il 19 maggio 2008. La Ponzo, infatti, scoprirà di essere incinta a qualche giorno dalla morte del conduttore.

Impostazioni privacy