Eduardo Verástegui, chi è l’attore testimonial della Marcia per la Vita

Cosa c’è da sapere su Eduardo Verástegui, chi è l’attore messicano testimonial della Marcia per la Vita: carriera e vita privata.

Eduardo Verástegui
(Vince Bucci/Getty Images for NCLR)

Si svolge domani a Roma, preceduta da una campagna pro-life, la ‘Marcia per la vita’. Quest’anno – fa sapere Jacopo Cogghe, uno degli organizzatori, su Facebook – “a sfilare per dire ‘no all’aborto’ ci sarà anche l’attore messicano Eduardo Veràstegui, oltre alle delegazioni di movimenti pro-life provenienti da oltre 20 Paesi”. Eduardo Veràstegui, classe 1975, è stato definito in passato “il Brad Pitt messicano” e si è avvicinato al cattolicesimo dopo essere stato modello tra l’altro per Calvin Klein.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e vita privata di Eduardo Verástegui

Dopo essere stato cantante del gruppo pop ‘Kairo’, nel 1997, Eduardo Verástegui ha iniziato anche una carriera da attore in alcune telenovelas messicane prodotte da Televisa. Il successo vero arriva negli anni Duemila, prima con il contratto stipulato con la Universal Music Latino, quindi con il film Chasing Papi, un vero cult nei Paesi latinoamericani. La versione spagnola di People lo inserisce nei 50 ispanici più sensuali. All’apice del successo, decide di cambiare vita e si avvicina al cattolicesimo praticante.

A partire dalla fine degli anni Duemila, denuncia pubblicamente come “crimine contro l’umanità” l’alto tasso di aborti nelle comunità ispaniche negli Stati Uniti. Nel 2006 è protagonista del film-denuncia in chiave antiabortista ‘Bella‘, nel 2011 è nel cast di ‘Cristiada‘, sulla Guerra Cristera del 1926-1929. L’attore ha raccontato: “La mia conversione è un miracolo ottenuto grazie alle preghiere di mia madre”. Negli ultimi anni, Eduardo Verástegui è stato in prima linea in molte iniziative benefiche: organizza missioni di costruzioni di casa in Messico, opera al fianco degli ultimi in Darfur e si preoccupa di aiutare economicamente le mamme che vogliono abortire, allo scopo di fare tornare sui loro passi. Da tre lustri, ha fatto voto di castità.

Impostazioni privacy