Home News Cronaca Milano, paura a scuola: fuga di gas, bambini intossicati ed evacuati

Milano, paura a scuola: fuga di gas, bambini intossicati ed evacuati

CONDIVIDI

Momenti di paura in una scuola dell’infanzia di Milano: a causa di una fuga di gas, evacuati i bambini, dei quali diversi sono intossicati.

(screenshot video)

Paura stamattina in una scuola materna di Milano, in via Scalabrini: diverse maestre hanno segnalato un forte odore di gas all’interno dell’istituto. Questo ha reso necessaria l’evacuazione degli oltre 160 bambini presenti nelle diverse classi. 14 bambini e due insegnanti sono al momento “valutati per sintomi significativi a carico dell’apparato respiratorio”. A quanto pare, l’intossicazione non dovrebbe essere seria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La situazione nella scuola materna di Milano

Infatti, dalle prime notizie, si apprende che nessuno dei coinvolti dall’intossicazione ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. In via Scalabrini, subito dopo l’allarme, sono arrivati la Polizia locale e la Protezione Civile, che verificano la possibilità di un eventuale rientro dei piccoli nell’istituto, oltre ai Vigili del Fuoco, che stanno cercando il punto da dove proviene la perdita e mettendo in sicurezza la struttura.

L’episodio che ha causato la successiva evacuazione della scuola dell’infanzia milanese si è verificato quando erano passate da poco le 10.00 e subito dopo le prime segnalazioni è scattato l’allarme. La Protezione Civile ha fatto pervenire nei pressi dell’istituto alcuni bus Atm, che hanno portato ai bambini generi di conforto. Nell’istituto, oltre ai bambini, presenti anche 19 insegnanti.

Potrebbe anche interessarti –> Attacco d’asma a scuola, ragazza di 16 anni muore in ospedale

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore