Stasera in tv, Inside Out: trama del film d’animazione del 15 maggio


Stasera in tv, Inside Out: trama del film d’animazione del 15 maggio. Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film firmato Pixar e diretto da Pete Docter che racconta la storia di Riley e delle sue emozioni: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.

Andrà in onda questa sera su Italia 1 il film di animazione firmato Pixar e diretto da Pete Docter, Inside Out. Il film, realizzato nel 2015, ha vinto nel 2016 il premio Oscar come miglior film d’animazione.

Inside Out, la trama del film d’animazione in onda questa sera 15 maggio

Il film racconta della vicenda di Riley, una ragazzina di 11 anni costretta a trasferirsi dal Minnesota a San Francisco per seguire suo padre. Tale cambiamento provoca in lei uno sconvolgimento di emozioni che le si agitano dentro e che sono rappresentate nel film da strambi pupazzetti colorati che si confrontano con la protagonista. Riley dovrà così relazionarsi con Gioia, che si occupa della sua felicità, Rabbia, che viene fuori quando le cose non vanno come vorrebbe la ragazzina, Paura, che si manifesta per tenere lontano Riley dai pericoli, Disgusto, altera e snob, la quale si occupa di distaccare la ragazzina da ciò che potrebbe avvelenarla anche socialmente e infine Tristezza, la quale pur se si rende conto di essere una presenza negativa per la protagonista, non può far a meno di manifestarsi in alcune situazioni.

Il significato del film

Il viaggio nelle emozioni di Riley è il percorso del suo adattamento ad una nuova realtà nella quale la gioia, per affermarsi, dovrà fare i conti con tutti gli altri sentimenti che si agitano dentro di lei.
Il film esplora il corredo emotivo che si agita in ognuno di noi generando conoscenza e competenza e dunque preparando ad un nuovo passo nel cammino dell’esperienza e della crescita ed è stato realizzato a partire da studi e consulti con neurologi e psicologi.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy