Bambino autistico scomparso a 9 anni: il tragico epilogo della vicenda

Un bambino autistico di 9 anni è scomparso nei giorni scorsi in Francia: il tragico epilogo della vicenda, trovato morto annegato in un lago.

bambino autistico
(Twitter)

Si chiamava Aymery, 9 anni, il bambino autistico scomparso nei giorni scorsi nel Gard, in Francia, nella regione dell’Occitania, e trovato morto in un piccolo lago, a Aigues-Vives. Il giovane autistico era sfuggito alla vigilanza dei suoi genitori domenica sera. Quindi è stato trovato annegato ad Aigues-Vives, dove viveva con la sua famiglia martedì mattina durante le ricerche effettuate dai Gendarmes du Gard.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le ricerche di Aymery e il tragico epilogo

Secondo le autorità, che hanno reso pubblica la tragica notizia su Facebook, “Aymery è stato purtroppo trovato morto vicino alla casa, in una pozza d’acqua”, quindi hanno ringraziato “tutti i volontari per l’aiuto durante la ricerca”. Il ragazzino era sfuggito alla vigilanza dei suoi genitori e ha lasciato la casa mentre era a piedi nudi e in pigiama, domenica notte.

La preoccupazione era tanto più acuta in quanto il ragazzino era “autistico non verbale” e aveva “nessun mezzo di comunicazione” secondo la rete HandiLib Gard. Da lunedì mattina, circa 60 gendarmi e 200 volontari supportati da un elicottero, cani guida e sommozzatori hanno perquisito i perimetri intorno alla casa, aiutati dai volontari della regione.

Leggi anche –> Iuschra, cinque mesi senza notizie: il giallo della bambina di Serle

Impostazioni privacy